Bormio e le sue terme
Bormio deve una buona parte della sua notorietà turistica alle preziose acque delle nove fonti termali presenti nei dintorni della città alpina, conosciute ed apprezzate da tempi antichissimi. Da sempre gli abitanti della zona hanno approfittato delle peculiarità di questo regalo della natura e già i Romani ne apprezzarono i benèfici effetti terapeutici. Plinio il Vecchio ne dà notizia addirittura nel 1° secolo, nella sua “Storia naturale” e Cassiodoro, all’inizio del sesto secolo, cita le fonti consigliandone le ottime cure.
Oggi l’offerta termale e spa di Bormio è composta da ben tre diverse possibilità che soddisfano anche il frequentatore di spa più esigente: che cerchiate un’esperienza mistica a cavallo tra presente e passato ai Bagni Vecchi, il massimo del lusso e dei servizi ai Bagni Nuovi o la comodità e la qualità delle Terme di Bormio in centro città, Bormio nel tempo ha fatto dell’esperienza termale una sua caratteristica distintiva che l’ha resa celebre in tutto il mondo.
Salus per aquam
Una parentesi di benessere fisico e mentale da vivere con una storia di oltre duemila anni, dai Bagni Romani alle grotte secolari che conducono a una delle sorgenti millenarie, fino alle moderne piscine panoramiche. Emozioni uniche e senza tempo attraverso un’immersione nella storia alla scoperta di un benessere senza tempo